Pubblicità sulla registrazione

Registrati! Riceverai i nuovi post via mail.

Chi dorme non piglia pesci: se non ti occupi della politica, la politica, o prima o poi si occuperà di te...

lunedì 7 aprile 2008

Considerazioni sulla serata per i giovani di Chiampo


Cari giovani,
i giovani candidati per il Partito Democratico di Chiampo hanno ritenuto importante organizzare un dibattito politico per cercare di capire quali sono le tematiche che maggiormente ci interessano e cominciare a riflettere su di esse autonomamente per trovare nuove possibili vie di risoluzione.
Per dare maggior spessore alla serata sono stati invitati i candidati di tutte le liste che avessero un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni mentre la cittadinanza è stata invitata attraverso volantinaggio, e-mail, avvisi acustici mobili per le vie del paese.
Rispetto al programma inviato per e-mail (bozza Daniele Bagatella) sono state apportate modifiche poiché, come accade in politica, gli eventi mutano a seconda della partecipazione.
Di seguito vi riporto brevemente come si è sviluppata le serata:

* Introduzione
Candidato consigliere: Bagatella Daniele

* Riflessione sulla tematica della Cultura
Candidato consigliere: Corato Cristian

* Riflessione sulla tematica dell’Ambiente
Candidato consigliere: Bolcato Stefano

* Riflessione sulla tematica del Lavoro
Candidata consigliere: Montagna Vania

* DIBATTITO CON I PRESENTI

* Conclusione della serata
Candidato consigliere: Bagatella Daniele

I giovani candidati per il Partito Democratico di Chiampo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vi riporto il mio intervento introduttivo:

Buona sera a tutti,
come giovani candidati alle Comunali per il Partito Democratico abbiamo organizzato questo incontro cercando di coinvolgere tutti, a partire dai giovani candidati nelle altre liste, perché crediamo sia necessario dare alla politica una luce nuova. Crediamo che il periodo di incertezza che si sta presentando davanti a noi vada affrontato con la dovuta calma e soprattutto attraverso un costante dialogo.
Si sta verificando la necessità di continui confronti e dibattiti per affrontare insieme problematiche nuove e molto importanti! Penso che, sentendo queste parole, a tutti vengano in mente le scelte da fare in campo energetico, in campo ambientale, in campo sociale… tematiche che cercheremo di introdurre noi candidati e che cercheremo di sviluppare con voi attraverso un dibattito. Certamente questa serata non ha la pretesa di dare delle risposte, quanto piuttosto l’obbiettivo di stimolarci tutti al dialogo e, soprattutto, all’ascolto reciproco. Noi giovani candidati per il Partito Democratico, siamo dell’idea che le grandi scelte vanno affrontate insieme. Cristian affronterà il tema della cultura, Stefano vi parlerà di cosa ne pensa dell’ambiente e Vania dirà le sue idee sulle difficoltà che i giovani incontrano per entrare nel mondo del lavoro.

Daniele Bagatella

La squadra

La squadra