Pubblicità sulla registrazione

Registrati! Riceverai i nuovi post via mail.

Chi dorme non piglia pesci: se non ti occupi della politica, la politica, o prima o poi si occuperà di te...

sabato 26 luglio 2008

Rizzato (Pd) contro il leghista a capo di Veneto AgricolturaCallegari doppio stipendio e anche il premio di produzione

Rizzato (Pd) contro il leghista a capo di Veneto Agricoltura
Callegari doppio stipendio e anche il premio di produzione

Venezia (g.t.) Già, da aprile, prende due stipendi: quello niente male di parlamentare (circa 15mila euro netti tra indennita di carica e diarie varie) e quello, altrettanto niente male (oltre 150mila euro lordi) di ammninistratore unico di Veneto Agricoltura spa. E ora per Corrado Callegari, segretario provinciale della Lega Nord, arriva anche una doppia tredicesima, con un premio di produzione relativo agli anni 2006 e 2007: il 20 per cento del lordo annuo che per l'anno scorso fa 30mila euro e per quello precedente i 9/12 perche nominato in marzo.
La denuncia viene da Claudio Rizzato, consigliere regionale del Partito democratico, ii quale - sussurrano i maligni - è stato informato nientemeno che da un assessore a dimostrazione del clima che si sta respirando in giunta regionale.
"Evidentemente il neo vicepresidente e assessore all'agricoltura della giunta Franco Manzato ha un modo tutto suo di affrontare il problema dei costi della politica - afferma il neo consigliere da poco subentrato a palazzo Ferro Fini al sindaco di Vicenza Achille Variati - Per risolvere ii caso gravissimo dell'amministratore unico di Veneto Agricoltura Corrado Callegari che continua a mettere insieme ogni mese il ricco emolumento legato a questa carica regionale e quello di parlamentare della Lega Nord l'assessore Manzato ha, infatti, pensato bene di deliberare al suddetto bistipendiato anche un "premio di produttività" per il periodo 2006-2007". E conclude: "La solidarieta di partito leghista è pie forte di ogni considerazione di opportunità, coerenza e decenza". Ma, a onor di cronaca, l'on. Callegari non e il primo veneto a godere di simili prebende nè la Lega il primo partito a praticare simili sport: il precedente amministratore di Veneto Agricoltura era infatti Giorgio Carollo, allora in Forza Italia, il quale sedeva contemporaneamente sui banchi del Parlamento europeo.

IL GAZZETTINO del 23 Luglio 2008 estratto da pag. 11

Nessun commento:

La squadra

La squadra