Pubblicità sulla registrazione

Registrati! Riceverai i nuovi post via mail.

Chi dorme non piglia pesci: se non ti occupi della politica, la politica, o prima o poi si occuperà di te...

domenica 13 luglio 2008

La sicurezza promessa per i cittadini!

Da "Il Giornale di Vicenza"

«Questo governo ha tradito non solo le forze di polizia ma prima di tutto i suoi elettori, portando avanti solo discorsi di facciata che non servono a nulla, come il pacchetto sicurezza. Con i tagli previsti pregiudica l'efficacia delle politiche per la sicurezza e il contrasto al crimine e intacca seriamente i redditi e i diritti dei lavoratori del comparto».
È molto dura l'analisi di tutti i sindacati di polizia che si sono riuniti per stendere una nota d'intesa anche con il Cocer (il sindacato dei carabinieri) e le altre organizzazioni della penitenziaria e della forestale.
«Sono stati previsti per il prossimo triennio - si legge in una nota - tagli per oltre un miliardo di euro al capitolo di bilancio del ministero dell'Interno impedendo l'acquisto di autovetture, mezzi, strumenti utili per garantire la sicurezza dei cittadini. È stata altresì prevista la riduzione netta nel triennio dell'organico per la sola polizia di Stato, dovuta al mancato turn over (chi va in pensione non viene sostituito), di circa 7 mila unità, ed alla stessa maniera il taglio dell'organico riguarda tutte le forze dell'ordine, e un'ulteriore riduzione del 10 per cento del capitolo di spesa per il lavoro straordinario. Registriamo l'assenza di stanziamenti per l'edilizia penitenziaria ed il taglio dei fondi attualmente previsti per la manutenzione degli istituti di pena».
«Siamo fortemente delusi - ha detto il segretario della Uilps di Vicenza Sabatino - anche dall'incontro di ieri con i ministri Brunetta e La Russa e il sottosegretario Mantovano, che pare non capiscano le difficoltà a cui andremo incontro».

Nessun commento:

La squadra

La squadra