Pubblicità sulla registrazione

Registrati! Riceverai i nuovi post via mail.

Chi dorme non piglia pesci: se non ti occupi della politica, la politica, o prima o poi si occuperà di te...

domenica 19 maggio 2013

Che cosa potrebbe cambiare a Chiampo con l'ex sindaco nuovamente sindaco?

OccupyPd a Prato
"Non si cambia con Berlusconi"

In 200 all'assemblea del movimento nato nei giorni dell'elezione del presidente della Repubblica. "Il governo Letta faccia riforma elettorale e riforma dell'assetto istituzionale. Poi si torni a votare"

PRATO - Avevano messo, simbolicamente, 101 sedie. Sono arrivati in 200. Sono i partecipanti all'assembla nazionale di OccupyPd, il movimento nato nei giorni delle elezioni per il presidente della Repubblica che critica la dirigenza e la gestione del Partito democratico, organizzata a Prato. Alla fine si sono succeduti più di una trentina di interventi, "è stato un grande sfogatoio" è stato detto contro i "101 vigliacchi e trasformisti", è stato "dire no al governo con Berlusconi". Hanno attaccato anche Grillo: "Pensi ai fatti suoi, noi la tessera non la stracciamo, il Pd è il nostro partito".

Nel suo intervento di apertura Lorenzo Rocchi, giovane democratico pratese, tra gli organizzatori dell'assemblea , ha detto: "Dobbiamo dire a Letta che lui è lì al Governo per un tempo limitato e per fare principalmente due cose: la riforma elettorale e una riforma dell'assetto istituzionale. Poi bisogna che ci dia subito una nuova chance per cercare di governare il Paese. L'Italia - ha concluso Rocchi raccogliendo l'applauso dell'assemblea - non si cambia assieme a Silvio Berlusconi".

Nel finale c'è chi ha auspicato una fase nuova che vada oltre
lo sfogo, "che apra una fase costruttiva con la preparazione di un documento sui temi caldi sui quali raccogliere il consenso della base del partito". E fra i temi indicati: la cultura, l'ambiente, il lavoro, l'istruzione e i diritti.

Nessun commento:

La squadra

La squadra