Pubblicità sulla registrazione

Registrati! Riceverai i nuovi post via mail.

Chi dorme non piglia pesci: se non ti occupi della politica, la politica, o prima o poi si occuperà di te...

giovedì 23 settembre 2010

Ma non avevano risolto il problema?



















Mah... è stato un tormentone, uno dei miracoli che il governo Berlusconi era riuscito a fare... forse l'onorevole Bocchino è responsabile mentre Cosentino no... insomma i soliti problemi risolti... all'italiana!

Napoli - Scuole assediate dai rifiuti nel pieno centro di Napoli: enormi cumuli davanti agli ingressi e sotto le finestre degli istituti scolastici. Da via Carducci a piazza Carolina fino ad arrivare a pochi metri da piazza del Plebiscito: sono diverse le strade della città che stamattina si presentano con grossi quantitativi di immondizia. Diversi, la notte scorsa, gli interventi dei vigili del fuoco per rifiuti dati alle fiamme: anche in questo caso, coinvolto il centro della città.

Napoli nel caos rifiuti Camion dei rifiuti incendiati e danneggiati la scorsa notte, nel Napoletano. La spazzatura è stata riversata in strada. A Boscoreale, alcune persone con il volto coperto da caschi hanno incendiato un autocompattatore. Forati i pneumatici di altri cinque mezzi: gli autisti sono stati costretti a lasciare i camion e a consegnare le chiavi. Già ieri, contro la decisione di aprire una seconda discarica nel territorio del comune di Terzigno, erano stati bruciati altri camion. Nel centro di Napoli numerose scuole sono assediate dai rifiuti. Cumuli enormi davanti agli ingressi e sotto le finestre degli istituti scolastici da via Carducci a piazza Carolina fino ad arrivare a pochi metri da piazza del Plebiscito. Diversi, la notte scorsa, gli interventi dei vigili del fuoco per rifiuti dati alle fiamme in centro.

Lo stupore della Protezione civile "Non si capisce per quale ragione oggi ci sia a Napoli la spazzatura nelle strade, c’è qualcosa che non mi torna", interviene il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso. "Stiamo assistendo - spiega - a dei tentativi di dire che qualcosa non è stata fatta bene quando ce ne siamo occupati noi". "Abbiamo fatto le discariche e sistemato il ciclo di raccolta della spazzatura - sottolinea Bertolaso - avviato la raccolta differenziata in maniera seria e abbiamo aperto l’impianto di Acerra, il miglior termovalorizzatore in Italia".

A Palazzo San Giacomo, il sindaco Rosa Iervolino Russo ha incontrato il prefetto Andrea De Martino, il generale Mario Morelli, l’assessore all’Igiene Paolo Giacomelli e i rappresentanti dell’Asia "per affrontare le problematiche conseguenti alla mancata raccolta dei rifiuti da parte della ditta EnerAmbiente, che gestisce il servizio per conto dell’Asia in alcuni quartieri della città, emersa in questi ultimi giorni anche in conseguenza dell’improvvisa assenza per malattia da parte di un consistente numero di dipendenti". "La società è stata invitata a fornire spiegazioni ed ad attivarsi immediatamente per trovare le soluzioni del caso - si legge nella nota - Fra le iniziative sollecitate vi è quella dell’immediata segnalazione dei dipendenti assenti agli organi competenti per gli accertamenti del caso".

tratto dal sito de "Il Giornale"
http://www.ilgiornale.it/interni/napoli_caos_cumuli_rifiuti_davanti_scuole_bertolaso_stupito_ce_qualcosa_che_non_torna/cronaca-napoli-rifiuti-bertolaso-protezione_civile/23-09-2010/articolo-id=475332-page=0-comments=1


Nessun commento:

La squadra

La squadra