Pubblicità sulla registrazione

Registrati! Riceverai i nuovi post via mail.

Chi dorme non piglia pesci: se non ti occupi della politica, la politica, o prima o poi si occuperà di te...

giovedì 29 aprile 2010

9 maggio: incontro con i DD


(Presidente del PD)


Il prossimo 9 maggio (domenica),
orientativamente dalle ore 10.00 alle ore 18.30,


si terrà a Roma presso l'Auditorium di via Rieti un

"Democratici, davvero."

L'incontro è pubblico, aperto quindi a dirigenti, iscritti e simpatizzanti.

1 commento:

Margherita Miotto ha detto...

Desidero rassicurare i nostri militanti ed elettori che domani, in Commissione Statuto del PD, saremo pronti a difendere le primarie, qualora il testo delle modifiche apportate dal comitato di redazione contenga norme che contraddicano la mozione congressuale, con la quale abbiamo sostenuto Bersani Segretario. Le primarie non sono mai state in discussione, e comunque noi non l’avremmo consentito.

Sono convinta però che le parole del Segretario, anche di questi giorni, tranquillizzino tutti e ci consentano di impegnarci nella prossima Assemblea su questioni che riguardano i nodi politici che abbiamo di fronte, a partire dalla proposta progettuale del PD nella crisi economica e sociale, per non trascurare le conseguenze nefaste della diffusa corruzione che alimenta l’antipolitica. In questo senso appare decisiva la proposta di Bersani di individuare gli strumenti per rendere effettivamente applicabile il codice etico.

Le primarie invece, restano lo strumento per individuare la dirigenza nazionale e regionale del PD come è previsto dal vigente Statuto, mentre i candidati Sindaci, presidenti di Provincia e di Regione verranno scelti innanzitutto con primarie di coalizione, in coerenza con la linea che si è affermata in Congresso. Solo in via subordinata si procederà con primarie di partito, salvo il caso di unico candidato.

Le fibrillazioni di questi giorni riflettono il confronto aperto in Area Democratica e hanno tutta l’aria di essere il frutto della disarticolazione politica avvenuta nella corrente a Cortona piuttosto che di "distinguo" nel merito di una proposta che è stata collegialmente e unanimemente elaborata.

La squadra

La squadra