Buongiorno mi chiamo Giulia Gonella e faccio parte del Forum italiano dei movimenti per l’acqua. Questo forum è costituito da centinaia di comitati territoriali che si oppongono alla privatizzazione. Per questo abbiamo deciso di raccogliere le firme per proporre 3 quesiti referendari, depositati presso la Corte di Cassazione di Roma mercoledì 31 marzo 2010. A partire dal sabato 24 aprile inizieremo la raccolta delle firme, in tre mesi dovremo arrivare almeno a quota 500.000 per poter richiedere i referendum.
I tre quesiti vogliono abrogare la vergognosa legge approvata dall’attuale governo e le norme approvate da altri governi in passato che andavano nella direzione di considerare l’acqua una merce e la sua gestione finalizzata a produrre profitti.
Nei comuni di Arzignano, Montecchio Maggiore e Lonigo saranno resi disponibili i moduli per la raccolta firme negli uffici comunali per indire il referendum abrogativo. Vi chiedo, per quanto possibile, di fare pubblicità nei Vostri comuni e se possibile partecipare attivamente con banchetti per raccolta firme.
In una serata informativa
giovedì 29 aprile
a Montecchio Maggiore con il
Prof. Gianni Tamino
saranno introdotti le tematiche della privatizzazione e dei referendum abrogativi, sarà possibile firmare i moduli e comunque sarà un importante momento di incontro delle realtà dell'ovest vicentino che intendono partecipare e fare qualcosa per preservare l'acqua come bene comune.
Per questa zona ovest Vicentino mi sto occupando personalmente di portare i moduli nei comuni, per chi volesse avere i moduli per raccogliere le firme può chiedere a me ( Giulia Gonella cell... ) o al coordinatore provinciale Filippo Canova acquabenecomune.vi@gmail.com .
Vi ringrazio dell' attenzione
Cordiali saluti
Giulia Gonella
Nessun commento:
Posta un commento