Sabato 18 luglio
alle ore 10,30
l’ex ministro degli esteri del governo-Prodi
Piero Fassino
alle ore 10,30
l’ex ministro degli esteri del governo-Prodi
Piero Fassino
(coordinatore nazionale della mozione Franceschini)
a Vicenza
a Vicenza
presso l’Alfa Hotel
in via dell’Oreficeria, 50
in via dell’Oreficeria, 50
3 commenti:
“Il Pd che vogliamo deve essere scuola di democrazia e di libertà. Un partito che ascolta e dà voce agli iscritti e ai simpatizzanti e costruisce la propria unità di azione e di linea politica facendo leva sull'intelligenza, la lealtà e il senso di responsabilità dei propri militanti e dei propri dirigenti.” (Rosy Bindi)
In un paese costantemente in campagna elettorale non c’è tempo di analizzare con calma e metodo i motivi di una sconfitta elettorale. Non è accaduto dopo le politiche, non è accaduto dopo le elezioni europee. Sembra che ai vertici del partito non interessi capire perché i consensi diminuiscono, perché l’elettorato si sposti verso l’astensionismo e l’I.D.V. di Di Pietro. Durante una riunione aperta organizzata dall’on Daniela Sbrollini (Commissione Affari Sociali), ci si è lamentati del fatto che già le correnti stanno iniziando a riunirsi in vista del congresso in modo non trasparente e non costruttivo. A questo si collega un’oggettiva difficoltà di comunicazione del PD che non riesce mai a parlare in modo univoco. Daniela ha proposto di uscire da questa “crisi” acquistando una emittente televisiva o un giornale, anche perché i giornalisti sono disinteressati ai lavori parlamentari e dequalificano la loro professionalità puntando la loro attenzione sul gossip. Questo partito ha bisogno di essere maggiormente sintetico e chiaro. In un intervento si ricordavano con amarezza le oltre 200 pagine di programma dell’Unione…nulla in confronto alle oltre 600 pagine prodotte in un documento dal “Governo Ombra”. Questo partito ha bisogno di semplificarsi la vita, collaborare e parlarsi, quindi vi invito tutti a partecipare ad un’iniziativa di valenza regionale:
sabato 18 luglio
alle ore 10 – 10,30
l’ex ministro degli esteri del governo-Prodi
Piero Fassino,
sarà a Vicenza in zona fiera presso l’Alfa Hotel
in via dell’Oreficeria
e ci parlerà della mozione Franceschini. In questo momento storico è importante ascoltare tutti ed essere il più possibile obiettivi ed indipendenti nel giudizio.
PARTITO DEMOCRATICO DI TREVISO
Giovedì 16 luglio – ore 20.30 Hotel Ca’ del Galletto – Treviso
IGNAZIO MARINO
E FELICE CASSON
DISCUTERANNO DI
LEGALITA’, DIRITTI, CITTADINANZA
SCEGLI DI CONTARE! ENTRO IL 21 LUGLIO ISCRIVITI AL PD
Il Partito Democratico che serve all'Italia; con questo spirito e con questo obiettivo molti democratico vicentini stanno avviando un percorso congressuale che si concluderà ad ottobre con l'individuazione del Segretario Nazionale.
Occasione utile per parlare con i cittadini che giorno dopo giorno vedono nella politica del Governo e del centrodestra l'incapacità di assicurare al Paese un futuro di crescita e di sicurezze.
Su questi temi e sulla via che il PD deve intraprendere per tornare a vincere, trova l'avvio il dibattito congressuale che vede da subito a Vicenza, per una prima iniziativa Veneta, uno degli esponenti più autorevoli.
Sarà infatti a Vicenza:
Sabato 18 luglio alle ore 10:30
presso l'Alfa Hotel in via dell'Oreficeria (Zona Fiera)
L'on PIERO FASSINO,
coordinatore nazionale della Mozione Franceschini.
I lavori saranno aperti dall'on. Daniela Sbrollini per poi affrontare i temi della mozione e le proposte in essa contenute nell'intervento dell'on. Fassino.
L'iniziativa proposta, a detta dell'on. Sbrollini, vuol essere un'occasione per chiarire le nostre posizioni in vista del Congresso, un momento utile per poter effettuare una scelta consapevole nel momento in cui gli iscritti saranno chiamati ad esprimersi nei singoli Circoli.
L'iniziativa non è riservata agli iscritti, ma aperta al contributo e alla presenza di tutti i simpatizzanti.
Al termine un momento conviviale (verso le 13:00) presso la:
“Trattoria da Berno” via Monte Grappa, 40
ad Altavilla Vicentina (zona sant'Agostino).
Chi fosse interessato al Pranzo in compagnia dell'on. Fassino e dei nostri Deputati locali è pregato di rispondere alla presente mail (entro domani pomeriggio) inviando il nome e cognome a
a.zorzan@danielasbrollini.it
per l'adesione al Pranzo.
Costo previsto 25 €.
Grazie mille vi attendiamo numerosi.
Posta un commento