Cari Democratici,
auguro a tutti voi e alle vostre famiglie un Natale sereno e un 2011 carico di speranza e fiducia, che riesca a farci intravedere strade nuove da percorrere e idee coraggiose da sostenere. Perchè torni la ricchezza, quella vera, dentro comunità più moderne ma ancora in grado di crescere insieme. Con la consapevolezza che l'impegno di ciascuno di noi è il regalo più prezioso che possiamo scambiarci.
Federico Ginato
1 commento:
In silenzio ha lasciato i suoi amici.
La scomparsa di Tommaso Padoa Schioppa, ex ministro del governo Prodi, priva l’Italia di una intelligenza competente e brillante che sarebbe stata indispensabile in questa fase di riorganizzazione delle finanze pubbliche europee, alla ricerca di nuovi strumenti guardando al futuro.
“La veduta corta” si intitola uno degli ultimi saggi scritti da Tommaso: lungimirante nell’individuare l’evoluzione che avrebbe avuto la crisi finanziaria e nel rivendicare la necessità di una classe politica capace di avere “pensieri lunghi”. Anche le sue battute tanto criticate sui “bamboccioni” o sulla “bellezza di pagare le tasse” erano l’espressione di una idea esigente di Italia, di un’etica pubblica come necessario carburante per una crescita equilibrata.
Posta un commento