Pubblicità sulla registrazione

Registrati! Riceverai i nuovi post via mail.

Chi dorme non piglia pesci: se non ti occupi della politica, la politica, o prima o poi si occuperà di te...

giovedì 29 luglio 2010

Il sindaco di Chiampo garantista di un reo-confesso?

All'ultimo Consiglio Comunale la nostra parte politica è rimasta insoddisfatta della risposta data dal sindaco Antonio Boschetto all'interrogazione di seguito riportata... e la vostra?


Interrogazione.


Signor Sindaco,
a seguito delle recenti inchieste della Magistratura che hanno portato alla luce gravi illeciti fiscali da parte di imprenditori della nostra vallata, volendo tutelare la parte sana della imprenditoria locale, che in una situazione di estrema incertezza per il grave ristagno economico nazionale ed internazionale necessita di un segnale di fiducia da parte delle istituzioni e di un recupero d’immagine sia fra gli operatori economici che a livello istituzionale,

CHIEDO

quali iniziative il nostro Comune, in quanto componente della Società Acque del Chiampo, intenda prendere circa l’imbarazzante posizione dell’attuale Presidente della sopra citata Società, raggiunto pochi giorni fa da un avviso di garanzia per gravi illeciti legati alla sua attività imprenditoriale.
Ritengo doveroso da parte Sua, Signor Sindaco un intervento su vicende che intrecciano soldi ed evasione fiscale, soprattutto se investono figure Istituzionali. Senza usare due pesi e due misure come stanno facendo alcuni Suoi colleghi che ritengono dannosi per l’immagine della Città alcuni soggetti “privati” e, viceversa, non responsabili di tale danno altri che tuttavia si trovano ad amministrare una Società Pubblica sovracomunale di primaria importanza per il territorio.

Sandra Benetti
Consigliere Comunale PD

Circolo di Chiampo

Nessun commento:

La squadra

La squadra