Finalmente si è riaperto il dibattito all’interno del nostro partito per decidere insieme i nomi dei nostri futuri rappresentanti in Europa. L’occasione ci è offerta da una legge elettorale che permette di esprimere 3 preferenze
(la legge “porcata” che blocca le liste è per le politiche; ci si potrà esprimere contro attraverso il referendum!).
L’iter che il PD di Vicenza ha deciso di seguire consiste in una riunione preliminare a Vicenza (sabato 4 aprile) in cui si cercherà di trovare convergenza su pochi nomi che successivamente verranno portati a Padova da Rosanna Filippin, la nostra coordinatrice provinciale. I coordinatori delle altre province venete faranno altrettanto e si cercherà infine di incontrarsi con i coordinatori regionali del Trentino e dell’Emilia poiché il nostro collegio europeo comprende queste tre regioni italiane.
13 saranno i possibili candidati che compariranno nella lista del Partito Democratico e 90.000 saranno le preferenze che permetteranno ad uno di loro di entrare nel parlamento europeo. Inviaci un’e-mail oppure scrivi un tuo commento a questo post, indicando una personalità vicentina che possa catalizzare l’attenzione dell’elettorato vicentino e non solo…