Pubblicità sulla registrazione

Registrati! Riceverai i nuovi post via mail.

Chi dorme non piglia pesci: se non ti occupi della politica, la politica, o prima o poi si occuperà di te...

martedì 31 marzo 2009

Chi manderesti a Bruxelles da Vicenza?



Finalmente si è riaperto il dibattito all’interno del nostro partito per decidere insieme i nomi dei nostri futuri rappresentanti in Europa. L’occasione ci è offerta da una legge elettorale che permette di esprimere 3 preferenze

(la legge “porcata” che blocca le liste è per le politiche; ci si potrà esprimere contro attraverso il referendum!).

L’iter che il PD di Vicenza ha deciso di seguire consiste in una riunione preliminare a Vicenza (sabato 4 aprile) in cui si cercherà di trovare convergenza su pochi nomi che successivamente verranno portati a Padova da Rosanna Filippin, la nostra coordinatrice provinciale. I coordinatori delle altre province venete faranno altrettanto e si cercherà infine di incontrarsi con i coordinatori regionali del Trentino e dell’Emilia poiché il nostro collegio europeo comprende queste tre regioni italiane.


13 saranno i possibili candidati che compariranno nella lista del Partito Democratico e 90.000 saranno le preferenze che permetteranno ad uno di loro di entrare nel parlamento europeo. Inviaci un’e-mail oppure scrivi un tuo commento a questo post, indicando una personalità vicentina che possa catalizzare l’attenzione dell’elettorato vicentino e non solo…

2 commenti:

Gigi ha detto...

Cominciamo con il dire che Vicenza non è in grado di mandare nessun iscritto dei nostri circoli a Bruxelles.
Come è stato detto l'unico vicentino che potrebbe farcela è Ilvo Diamanti per la sua notorietà in ambito non solo veneto ma nazionale. La nostra circoscrizione comprende il Friuli, il Veneto, l'Emilia e il Trentino. Solo lui prenderebbe preferenze in tutte queste regioni.
Aggiungiamo poi che il rappresentante vicentino che si candiderà ha un supporto dei circoli molto ridotto. Come sapete la gran parte dei circoli presentano alle elezioni liste civiche, per cui molti iscritti si comporteranno da tali, cioè evitando di identificarsi col PD. Quindi la spinta propagandistica dei circoli del PD sul territorio sarà debole e il candidato vicentino rischia una magra figura.
Se Rizzato accettasse puntate su di lui, come Consigliere noto in Regione potrebbe fare una risultato accettabile.

Giacomo Possamai ha detto...

Stiamo facendo a livello regionale un ragionamento su un giovane da candidare unitariamente come GD del Veneto, in modo che il ragazzo abbia la possibilità di fare un buon risultato. Non so se la scelta cadrà su un vicentino, ci troveremo in settimana con gli altri segretari provinciali della giovanile per trovare un nome. Un saluto, Giacomo.

La squadra

La squadra