Pubblicità sulla registrazione

Registrati! Riceverai i nuovi post via mail.

Chi dorme non piglia pesci: se non ti occupi della politica, la politica, o prima o poi si occuperà di te...

martedì 13 gennaio 2009

Dl anticrisi, il governo pone fiducia

Dura reazione di Fini. "In tanti anni - è stata la caustica replica di Fini - ho avuto modo di ascoltare le molteplici ragioni per le quali il governo, avvalendosi di una sua esplicita prerogativa, ha deciso di porre la questione di fiducia", ma "è la prima volta che ascolto porre la questione di fiducia da parte del rappresentante del governo in onore del lavoro della commissione, è la prima volta che sento dire che viene posta la questione di fiducia in omaggio alla centralità del Parlamento".

Veltroni: "Fiducia immotivata". La visione di Fini è condivisa dal leader dell'opposizione Walter Veltroni. "La fiducia sanziona la grande difficoltà che c'è nella maggioranza - ha detto il segretario del Pd - Ha fatto bene il presidente della Camera a richiamare le prerogative del Parlamento. Questa fiducia costituisce uno strappo consistente anche nella prassi della vita parlamentare, è immotivata quando ci sono solo venti emendamenti".

Da "La Repubblica"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dl anticrisi, governo battuto
su odg su patto stabilità Comuni:

il provvedimento ottiene l'approvazione della Camera e passa al Senato, ma l'astensione della Lega permette l'approvazione dell'ordine del giorno del Pd


http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/economia/dl-anticrisi/patto-stabilita/patto-stabilita.html

La squadra

La squadra