Un quotidiano nazionale ha scritto oggi [ieri venerdì 11 settembre] che Bindi e Letta sosterrebbero Bersani con una propria lista cattolica. Ci pare perfetta la comunicazione che in proposito ha prodotto l'on. Margherita Miotto. Eccola:
"E' una notizia strampalata e del tutto priva di fondamento. Né Bindi né Letta hanno mai immaginato di dar vita ad una lista di cattolici in appoggio alla candidatura di Bersani alla segretaria del Pd. Anzi, tra le tante ragioni che hanno motivato la nostra scelta c'è in primo luogo l'impegno a presentare una sola lista espressione della sintesi unitaria e innovativa della mozione Bersani. E' tempo di archiviare la vecchia politica e con essa anche la ricorrente tentazione di pesare correnti o componenti. Come cattolici democratici abbiamo scelto prima il Pd e poi Bersani perchè vogliamo rafforzare il profilo plurale e democratico del partito e per farlo non abbiamo bisogno di sventolare bandiere identitarie, bastano la nostra cultura e le nostre idee".
2 commenti:
era così fondamentale questa precisazione? cambierà le sorti della mozione? sposterà migliaia di voti? interessa al Paese?
son riflessioni..
Visto che le mozioni rappresentano per lo più un dibattito interno... è sempre meglio precisare. Alla fin fine abbiamo così tanto tempo da stare all'opposizione... meglio non indurre i nostri elettori alla tentazione della "COSA BIANCA"!
Posta un commento