vi spieghiamo che le percentuali di affluenza che ha comunicato il ministero dell'interno sono calcolate solo sugli aventi diritto in Italia. Aggiungendo il voto dei residenti all'estero la percentuale di chi ha già votato scende; questo vuol dire che per essere tranquilli bisogna superare il 53% di affluenza.
clicca qui per conoscere i quesiti
"I dati sull'affluenza alle urne sono un «risultato straordinario: è andata a votare la maggioranza degli italiani, ha votato no a quattro brutte leggi e ha votato no a questo governo».
Così la presidente del Pd, Rosy Bindi, nel corso dello speciale Tg3 sui referendum, spiega che «gli italiani hanno dimostrato di essere vivi, di saper ragionare. Ora il governo deve dimettersi e si va a votare: gli italiani sapranno interpretare chi ha il programma più credibile e decidere chi votare».
Secondo Bindi, Berlusconi è «incapace di interpretare un ruolo diverso da quello ricoperto fino ad oggi. La sua squadra non può andare avanti senza quella persona: il governo è alla fine del suo percorso, deve dimettersi»".
1 commento:
Anche a Chiampo abbiamo raggiunto il quorum: 51,7%. I sì hanno raggiunto la percentuale dell' 8%. Siamo veramente contenti!
Posta un commento