Con 2000 volantini i giovani del Partito Democratico di Chiampo, appoggiati da tutto il circolo, hanno fatto sentire alla cittadinanza la propria voce. Purtroppo non tutte le famiglie del paese hanno potuto ricevere questa prima manifestazione di un interesse verso la "cosa pubblica" che sta crescendo...
Di seguito si ripropongono le domande che attraverso questo strumento democratico, sono state poste all'amministrazione:
* E’ vero che il Sig. Sindaco, non ha ancora dato la delega ai Lavori Pubblici e all’Edilizia privata?
* A che punto siamo a Chiampo con lo smaltimento dei materiali in ”Eternit”?
* A che punto siamo a Chiampo con la manutenzione delle scuole?
* Aspettiamo un incidente mortale a Chiampo per mettere in sicurezza i pedoni sul “Ponte grande”?
In consiglio comunale il sig. Sindaco Boschetto ha ammesso che Gentilin (sindaco di Arzignano) è stato poco trasparente nel proporre il Consiglio Di Amministrazione di “Acque del Chiampo S.p.a.”.
* Come mai non c’è stato confronto tra le amministrazioni limitrofe? Non fanno forse parte della stessa corrente politica?
* L’Amministrazione non è forse stata poco collegiale nel nominare il CDA della “Casa di Riposo”?
L’Amministrazione ha chiesto ai cittadini di Chiampo di devolvere il 5 per mille al comune:
* Perché mai siete senza soldi? E’ forse perché il governo ha eliminato l’ICI (unica tassa federale che lasciava risorse al territorio)?
* Perché mai siete senza soldi? E’ forse perché il governo ha eliminato l’ICI (unica tassa federale che lasciava risorse al territorio)?
Per concludere
Cosa sta facendo e quali progetti ha per il FUTURO
l’Amministrazione di Chiampo
per aiutare la nostra comunità che,
come molte altre, sta vivendo questa crisi economica?
2 commenti:
Qualcuno sostiene che queste domande siano di carattere polemico... A mio avviso no... Piacciono agli imprenditori edili, denotano fatti (è un fatto che a Chiampo ci siano ponti di serie a e di serie z), STIMOLANO la nostra amministrazione a fare sempre meglio! Il limite del volantino? Non da risposte... perchè? Questa è una buona domanda per la nostra cittadinanza.
Caro Daniele, tra le tante domande avete citato il problema ETERNIT, perchè il comune non si attiva anche su segnalazioni verbali?
Vogliono la denuncia scritta... io penso che potrebbe bastare anche una segnalazione al Vigile e quello la riporta all'ufficio ambiente. Invece no, ci vuole lo scritto così che il vicino di casa poi lo viene a sapere e succede la baruffa.
Una volta il Sindaco Fontanella mi disse: "I Vigili sono gli occhi e le orecchie del Sindaco".
Se io faccio vedere al Vigile (l'ho fatto) un tetto di 80mq di Eternit mi ha risposto che devo fare la denuncia... allora non è gli occhi del sindaco!
Posta un commento